3 colori di portaconfetti DIY

3 colori di portaconfetti DIY

In occasione delle feste Pasquali e nell’ottica di sopravvivere alle uova di cioccolato che hanno progressivamente invaso casa, ho aperto la scatola riposta con attenzione sulla credenza ed ho annunciato a mia figlia che necessitavo del suo aiuto.
Dalla scatola sono usciti sacchetti decorati portaconfetti, nastri colorati in raso e roselline di organza decorative. Le esperte del DIY e spose avranno intuito che si tratta di un set per fare bomboniere da confettata.

Ho sperimentato l’abbinamento di 3 colori di sacchetti, nastri e roselline per i portaconfetti da matrimonio.

Consiglio in effetti alle indecise o perfezioniste future spose di testare tre varianti per decidere quella finale da utilizzare per il proprio matrimonio.

Portaconfetti in sacchetti di tessuto addobbati

Ho cominciato ad disporre sul tavolo il materiale di Atelier Creative:  i sacchetti in lino o raso, disposti sul tavolo, in 3 varianti di colori fanno proprio bella figura, le roselline decorative ed i nastri aggiungono il tocco di colore raffinato.

Colori di ispirazione Shabby chic

Nel decidere l’abbinamento fra il sacchetto, il colore del nastro ed il fiore, ne ho associato i colori e materiali ad un matrimonio shabby chic, in una location nostalgica e chic, con colori bianchi e beige dominanti, materiali naturali, qualche oggetto in legno lavorato o vintage ed accanto a cesti di vimini ornate con rose o lavande dei portaconfetti confezionati a mano!

Tempo di preparazione

Mia figlia si allenava a riempirli di tovaglioli, per simulare i confetti. Neanche a dirlo, cinque minuti dopo, la nonna si era accomodata vicino a noi e dimostrava grande abilità nella preparazione.
La piccola seance è diventata un’organizzata comitiva ed in un’ora abbiamo preparato sedici carinissime bomboniere... dovrei correggermi… la nonna ne ha preparate sedici da sola, mia figlia giocava e si improvvisava braccialetti con i nastri di raso mentre fungevo da fotografa e direttrice dei lavori.
Quindi niente paura, una piccola squadra famigliare un po’ più organizzata può realizzare il numero di bomboniere DYI, adatte alla vostra cerimonia di matrimonio, in un tempo accettabile.

Atelier Creative

L’effetto d’insieme delle bomboniere è molto gradevole, i materiali utilizzati sono di qualità e consultando il sito di Atelier Creative ho notato anche fra le diverse possibilità dei portaconfetti a cono in lino, od originali fialette in vetro trasparenti.
Il loro sito e-commerce, facilmente percorribile e molto pulito, propone infatti bomboniere e materiale DIY per matrimoni, battesimi, compleanni, dai nastri, ai sacchetti, alle roselline decorative, sino ai confetti di vari sapori.
Ricevere a casa tutto l’occorrente per portaconfetti personalizzati trasformerà qualche ora di ozio in un momento conviviale di operosità, come nel caso di questa seance realizzata con sponsor Atelier Creative.
Nel caso invece non abbiate nessuna propensione manuale o tempo da dedicare a questa operazione, seppur gradevole, l’azienda Atelier Creative propone il servizio complementare di preparazione, nonchè realizzazioni su misura.

Scelta della variante preferita

Conclusa la seance di preparazione delle 3 varianti di portaconfetti, sei siete future spose sarà tempo di fare una scelta.
Fate qualche fotografia per vedere quali si presentano meglio anche in un reportage fotografico, chiedete il parere di chi ha partecipato alla prova ma concludete scegliendo in base alla vostro gusto.
Nel mio caso, osservando l’insieme confesso una preferenza per il sacchetto beige ricamato con rosellina bianca e nastrino beige.
Facebook Comments

Latest posts by My Marriage and More . (see all)

0 Comments

Leave a reply

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending

©2018

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

testi per hyperting