I cibi per essere una sposa radiosa

mirtilli

Beauty: cibi che ti aiutano ad essere una sposa radiosa

Nella timeline beauty in preparazione al matrimonio abbiamo fatto accenno ad uno stile di alimentazione sano, che aiuti la nostra pelle ed i nostri capelli ad essere al meglio, ed ecco qui dei piccoli consigli da seguire, ovviamente non vale solo per le spose o per il giorno del matrimonio, ma per tutte noi!

 Facciamo moltissima attenzione a ciò che mettiamo sulla pelle, creme, sieri e quant’altro, ma quello che mettiamo nel nostro corpo è importante tanto quello che mettiamo su di esso.

Ci sono infatti degli alimenti che hanno il potere di migliorare l’aspetto della pelle e che sono quindi consigliati per il nostro benessere e la nostra bellezza.

 Per iniziare a godere dei benefici di questi consigli vi basterà iniziare a seguirli qualche mese prima delle nozze (8-6 mesi).
 È molto facile, non stiamo infatti parlando di un regime alimentare vero e proprio ma solo di cibi che fanno bene alla nostra pelle e che quindi dovremmo consumare in abbondanza, e di cibi invece che sarebbe meglio evitare o almeno limitare.

Cibi Sì:

cibo sanoSalmone: è ricco di acidi grassi omega 3 che rinforzano le pareti delle cellule facendo da “scudo” di protezione alla nostra pelle contro i raggi UV.

Tonno: contiene il selenio, ovvero un minerale che favorisce la produzione di elastina, la proteina che fa aumentare l’elasticità della pelle.

Yogurt: è uno spuntino ideale e sano dal momento che contiene probiotici che riducono l’infiammazione della pelle e, grazie alla presenza della vitamina A favorisce il ricambio cellulare prevenendo le rughe.

Avocado: ricco di grassi monoinsaturi che rendono più forte la pelle del nostro corpo, può essere usato anche per una maschera facciale home made!

Tè verde: è un’ottima bevanda perché contiene antiossidanti che prevengono i danni causati dai raggi UV.

Pomodori: come tutte le verdure rosse, contengono carotenoide licopene, in grado di proteggere la pelle dalle scottature.

Mirtilli: sono ricchi di resveratrolo, ovvero un antiossidante per pelle e cuore, aiuta a combattere i radicali liberi ed a mantenere i livelli di collagene e di umidità all’interno delle cellule.

Agrumi: sono ricchi di vitamina C che serve ad aiutare la produzione di collagene, non a caso spesso viene usata per fare le creme nutrienti per il viso.

 

Cibi NO:

Zuccheri: tutti i cibi che contengono zuccheri sono nemici della nostra pelle, ed è quindi opportuno evitarli o limitarli. Oltre ad essere associati ad imperfezioni come ance e brufoli, un aumento della glicemia porta alla glicazione del collagene: un processo in cui le molecole di zucchero si legano a proteine di collagene ed elastina portando un irrigidimento delle fibre e causando perdita di tono ed insorgere di rughe.

Facebook Comments
Sara Borella

Sara Borella

Talmente snob e puntigliosa da vivere lo scrivere una bio come il prendere un tè con Franca Leosini avendo lo smalto sbeccato.
Sara Borella
0 Comments

Leave a reply

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending

©2019

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

testi per hyperting