La corsa più pazza del mondo: corsa ai regali

corsa di Natale

La corsa più pazza del mondo: corsa ai regali

Mancano poco più di 24 ore alla Vigilia. Il caos impazza ovunque, proprio come vuole la tradizione.

I carrelli della spesa si riempiono di leccornie e golosità a dispetto della faticosissima dieta rispettata rigorosamente nei mesi precedenti per arrivare in gran forma al pranzo con i parenti e, diciamo la verità, per potersi rimpinzare di ogni tipo di manicaretto, dolce o salato che sia.

Le strade sono un via vai di persone che corrono forsennatamente alla ricerca degli ultimi cadeaux e voi… siete tra questi o siete già ad impacchettare con fiocchetti e lustrini le vostre idee regalo?

 

Appartenete alla categoria di quelli che non si lasciano prendere alla sprovvista e che ogni anno, almeno un mese prima delle festività natalizie, hanno già tutti i regali da mettere sotto l’albero o siete nella lista di quelli dell’ultimo minuto?

Io non vi svelerò mai a quale delle due appartengo ma nel pieno spirito di bontà e solidarietà natalizia posso raccontarvi alcuni dei miei regali speciali e magari esservi d’aiuto per lo shopping in corner. Iniziamo.

Libri, libri e ancora libri! Un regalo che a mio avviso non passa mai di moda, che si adatta proprio a tutti, adulti e bambini.

Tanti i generi a cui affidarsi, dalla narrativa ai gialli, dai libri pop-up per i più piccoli o a quelli di cucina per chi ama stare ai fornelli e ancora saggi, libri di fotografia, di musica, guide di viaggio e fumetti ma se proprio volete fare breccia nel cuore della vostra metà alcuni consigli letterari:

* Lettera sulla felicità di Epicuro

* Favola d’amore di Herman Hesse, con le illustrazioni dell’autore

* Nessun luogo è lontano di Richard Bach magnificamente illustrato da H. Lee Shapiro

Una terzina perfetta in cui i temi della gioia, dell’amore e della libertà vengono toccati con maestria e leggerezza per conquistare in pochissime pagine anche i meno appassionati di lettura.

Se l’idea non vi entusiasma, se pensate che la libreria non possa reggere il peso di altri volumi o se volete puntare all’originalità una cornice con una delle vostre foto migliori potrebbe essere l’ideale. Ma cosa c’è di originale vi starete domandando. Quella che suggerisco non è la solita cornice in argento, cristallo o silver plated ma un vero e proprio quadro in cartone riciclato su cui è stampata la vostra fotografia; una composizione tutto d’un pezzo, facile da montare, eco-friendly e very very cool. Curiosi del risultato?
Un esempio è www.tonki.com/it

E se invece volessimo osare ancora di più? Regalare una stella è un’idea romantica e che lascerà a bocca aperta il destinatario del dono.

Tanti sono i siti che propongono questa idea regalo ad un prezzo non esorbitante. In fase di acquisto potrete dare all’astro il nome della persona amata. Riceverete un elegante confezione regalo contenente tutte le informazioni dettagliate sulla stella quali: coordinate, costellazione di
appartenenza e storia mitologica della stessa, periodo dell’anno in cui è più facile osservarla e piccola guida dettagliata per orientarsi con il naso all’insù.

Un regalo che rimarrà per sempre, proprio come quel sempre che vi lega al vostro amore.

E ora bando alle ciance, affrettatevi tutti e se le code ai negozi sono interminabili, i postini inghiottiti dal traffico spariscono con i vostri pacchi come in un buco nero, il regalo che stavate cercando è terminato e il tempo non è vostro alleato niente paura! Allo scoccare della mezzanotte indossate un fiocco grande, grandissimo, il più grande che avete… e fate di voi stessi il regalo più prezioso.

Facebook Comments
Sara C

Sara C

"Altro che zucca, topini e bidibi bodibi bu, non troverò mai il principe azzurro, le scarpette taglia 41 sono fuori produzione… tutta colpa delle favole!"
Sara C

Latest posts by Sara C (see all)

0 Comments

Leave a reply

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending

©2019

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

testi per hyperting