Bridesmaid

Bridesmaid

Qual è l’origine delle Bridesmaid e quale compito svolgono durante il wedding day?

Scoprite tutti i segreti per svolgere al meglio il ruolo che viene affidato alle damigelle.

Nell’antichità le damigelle d’onore vestivano di bianco per proteggere la sposa distraendo gli spiriti malvagi che non riuscendo a riconoscerla andavano via indispettiti.

Oggi questo ruolo è affidato dalla sposa alle migliori amiche oppure alle sorelle o alle cugine cui è particolarmente legata e devono essere massimo otto.

Secondo il galateo è la sposa a regalare loro l’abito per la cerimonia, qualora ne abbia la possibilità, se così non fosse, non bisogna certo rinunciarvi, pertanto, vi consiglio care future spose di scegliere amiche simili tra loro e comunicare il colore dell’abito, rispettando sempre il fil rouge del vostro matrimonio, in modo tale da comprare insieme un abito uguale per tutte. Sarà senza dubbio un’esperienza unica e divertente.

Per quanto concerne gli accessori regalati dalla sposa vi consiglio di scegliere fra tre possibili idee:

  1. Coroncina di fiori da indossare tra i capelli;
  2. Bouquet più piccolo simile o uguale a quello della sposa;
  3. Il Corsage che è un bracciale floreale da portare al polso.

Qualsiasi scelta facciate i fiori utilizzati devono essere gli stessi del bouquet per la sposa oppure devono essere quelli adoperati per l’allestimento in Chiesa.

Arriviamo, infine, ad uno dei momenti salienti della cerimonia, il corteo nuziale che ha delle regole precise da seguire:

Nel caso in cui ci fossero bambini (non troppo piccoli, almeno di 4/5 anni) è possibile assegnare loro il ruolo di flower girl e paggetti cui spetterà il compito di aprire il corteo nuziale, subito dopo vi è l’ingresso della sposa e a seguire entrano le damigelle adulte.

Se, invece, vi sono solo damigelle adulte, saranno loro ad aprire il corteo nuziale entrando in fila indiana, senza camminare troppo attaccate l’una all’altra mi raccomando. Se le damigelle sono in numero pari possono entrare in coppia e avvicinarsi all’altare, giunte a destinazione vi è l’ingresso della sposa accompagnata dal padre.

Consiglio alla sposa, inoltre, di affidare alla Made of honor una borsetta con fazzolettini, rossetto, forcine per capelli (credetemi possono sempre servire) e il cellulare.

A questo punto la cerimonia può avere inizio, sovrano è l’Amore degli sposi consacrato davanti a tutte le persone a loro più care.

Salva

Salva

Salva

Salva

Facebook Comments
Flavia Arcella

Flavia Arcella

Sono una persona determinata, curiosa, tenace con una grande passione per il mondo degli eventi ed una spiccata propensione per il wedding. Tutto questo unitamente allo studio ed all'esperienza mi hanno permesso di diventare un'Event Manager, il mio motto nella vita come nel lavoro è: se vuoi puoi.
Flavia Arcella

Latest posts by Flavia Arcella (see all)

0 Comments

Leave a reply

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending

©2018

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

testi per hyperting