L’email marketing: la pubblicità del futuro

L’email marketing: la pubblicità del futuro

Il mondo dell’email marketing diventa ogni giorno più vasto e conosciuto, perché permette alle aziende di farsi conoscere e di migliorare in maniera significativa il proprio fatturato.

E’ importante essere in relazione con i propri utenti o farsi conoscere da chi lo puo diventare. In questo senso, la comunicazione tramite mail è uno strumento di marketing importante, utilizzabile oggi in modo agevole grazie a piattaforme che facilitano l’impaginazione grafica delle newsletter ed il loro invio, nonchè l’analisi dei risultati.

Chi sa quanto importante sia la strategia di comunicazione adottata per definire il successo di un impresa o di un progetto di comunicazione, può utilizzare ad esempio la piattaforma di Cross-Channel Marketing MDirector, appartenente al Gruppo Antevenio.  MDirector infatti mette a disposizione della propria vasta clientela un servizio integrato di pubblicità, basato sull’invio massivo di email e newsletter, che mirano a creare un rapporto di fidelizzazione con i destinatari del messaggio pubblicitario. In altre parole, quello che MDirector offre è la possibilità di gestire in tutta comodità e sicurezza la campagna di marketing tramite email.

I servizi cui prestare attenzione nella scelta di una piattaforma di email marketing sono, a mio parere, la facilità di uso e la completezza del servizio.

I template responsive per email e newsletter, disponibili sia in versione desktop che mobile, devono essere personalizzabili facilmente in base alle esigenze del caso o al tipo di attività e servizio che si desidera promuovere: potrebbe trattarsi di un’azienda di wedding planning, servizio di catering, noleggio di locations, per citare solo alcune aziende nell’ambito del settore matrimonio.

Grazie all’innovativo software utilizzato da MDirector, i dati riguardanti l’invio delle mail e le informazioni sulla campagna promozionale possono essere visualizzati anche in tempo reale. Ciò significa che è possibile disporre di statistiche aggiornate circa il tasso di apertura delle email inviate, il tipo di dispositivo e di browser da cui le newsletter vengono aperte, e così via. L’insieme di queste informazioni rappresenta una fonte di conoscenza fondamentale, perché permette di ottimizzare la strategia di invio delle mail, migliorando nello stesso tempo i risultati dell’intera campagna pubblicitaria.

Uno degli strumenti più utili di questo servizio di marketing è dato dall’invio automatico, che permette di programmare una sequenza di email da inviare a tutti i propri clienti nell’ordine e con la frequenza specificata. La programmazione degli invii automatici può rivelarsi preziosa nel caso, ad esempio, di email di benvenuto per i nuovi iscritti, piuttosto che per la conferma di pagamento, o per l’email di buon compleanno. L’obiettivo ultimo rimane infatti sempre quello di instaurare una relazione di complicità e fiducia reciproca con il cliente, che in questo modo sarà più propenso ad interagire con l’azienda anche in futuro.

Facebook Comments

Latest posts by My Marriage and More . (see all)

0 Comments

Leave a reply

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending

©2018

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

testi per hyperting