cagnolina al matrimonio

Lasceresti mai a casa il tuo migliore a quattro zampe nel giorno del tuo matrimonio?

Che sia un cane di piccola taglia, un trovatello o un alano di oltre 50 kg non ha importanza, non sarà quello a fare la differenza, l’importante è che sia presente o meno a seconda dell’affetto e dell’importanza che ha nella vostra vita, e soprattutto nel vostro rapporto di coppia.
Il cane è spesso protagonista delle cerimonie matrimoniali, il legame affettivo che ci lega al migliore amico dell’uomo è per molti qualcosa di speciale e oggi la presenza del cane si fa sempre più avanti.
L’importante è che la decisione venga presa di comune accordo, una presenza non gradita sicuramente romperebbe l’atmosfera magica del giorno delle nozze.  È bene essere sicuri di poterlo fare e soprattutto di trovare qualcuno che se ne possa occupare, perché gli sposi, sicuramente saranno molto indaffarati!

Bisogna quindi informarsi sia con il parroco della chiesa che celebrerà le nozze, sia con la location dove si è scelto di fare il ricevimento, ormai sono molte le chiese che accettano di fare entrare i cani alle cerimonie e durante le messe domenicali, a patto che siano educati!

Allo stesso modo anche le location, stanno diventando sempre più flessibili e accettano l’ingresso dei nostri fedeli compagni.
Molti sposi hanno affidato compiti di grande responsabilità agli  amici a quattro zampe che fungono da damigelle o addirittura portano le fedi…la parte più divertente sarà la loro vestizione! Spazio a spille, fiori, veli da sposa per le femmine e cravatte e papillon per i maschi, se c’è fantasia il materiale non manca!
Se il cane è socievole, e soprattutto educato, sarà un elemento di grande compagnia e renderà felici specialmente gli sposi, che potranno portare un ricordo e soprattutto molte foto insieme al proprio compagno a 4 zampe, un album di nozze insieme al vostro cane sarà ancora più ricco e importante per voi.
Ma il settore si sta specializzando sempre di più! Esiste un vero dog planner, che si occupa della presenza dei cani per farli partecipare al matrimonio, come veri ospiti d’onore, felici e sereni accanto agli sposi.

cagnolina al matrimonio

La loro presenza potrà essere ricordata inoltre con le bomboniere solidali, che oggi vanno sempre più per la maggiore. Sono molte le onlus che grazie alle bomboniere aiutano i numerosi cuccioli che abitano i canili e ai quali non sempre spetta un futuro facile (un esempio da seguire è quello della LAV).
Sarà un momento meraviglioso, per voi e anche per loro, ve ne saranno riconoscenti senza dubbio!

Facebook Comments

Giulia M

"31 anni, da vera milanese doc un lavoro nelle pr, innamorata della buona cucina, del buon vino, di suo marito e della sua bassotta Guendalina".
Giulia M

Latest posts by Giulia M (see all)

0 Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

©2019

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account