Il mio make-up da matrimonio

Il mio make-up da matrimonio

Una delle domande che viene posta più frequentemente ad una make up artist riguarda proprio il make up del giorno “atteso da sempre”.

Alcuni delle convinzioni errate sono queste:

  • Esiste un trucco standard per spose

In tante sono convinte che per il giorno del proprio matrimonio ci sia una sorta di make up “predefinito” per tutte, ma non c’è nulla di più sbagliato in questo. Ogni trucco è diverso su molteplici aspetti, i visi, gli occhi, i tratti somatici, i colori delle carnagioni, i desideri delle spose…

  • Bisogna essere diverse dal solito

Molto spesso, una delle richieste più frequenti è quella di volersi vedere “diverse” almeno in quel giorno, ma non è la richiesta più semplice da accontentare, entrano in gioco diversi fattori che renderanno poi difficile il piacersi in una giornata importante come quella del proprio matrimonio.

Voi riuscireste mai ad immaginare come potrebbe vedersi una sposa che non aveva mai utilizzato make up prima d’ora, con uno smokey eyes?

Io ad esempio, per il make up del mio matrimonio ho osato molto, andando controcorrente rispetto ai pensieri di tutte coloro che pensano che in un giorno come quello non si possa utilizzare un make up scuro come uno smokey eyes. -FOTO-

Il trucco deve essere parte integrante di quel giorno, deve farci sentire a nostro agio, deve farci piacere riflesse nello specchio.

  • Si puo’ improvvisare

E’ difatti sbagliato non fare prima delle prove make up o improvvisare quel giorno, sia da parte di chi, come me, fa questo lavoro e sia da parte della sposa stessa che si improvvisa truccatrice di se stessa anche perchè l’emozione la farà da padrona. Io ho scelto di truccarmi da sola, anche per “distendere i nervi”, strano a dirsi, ma mi rilassa mettere le mani nei colori, sui pennelli.

Il mio trucco da sposa

Per chi è ansiosa o vuole dedicarsi una coccola personale prima di fare il grande passo è assolutamente scegliere una persona qualificata con cui fare delle prove trucco, almeno 3 settimane prima del grande giorno.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Facebook Comments
Cinzia De Filippis

Cinzia De Filippis

Make up artist di professione, e blogger per passione io sono Cinzia, ma sul web nota come 2000zaida. Vi aspetto sul mio sito www.2000zaida.it
Cinzia De Filippis

Latest posts by Cinzia De Filippis (see all)

0 Comments

Leave a reply

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending

©2018

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

testi per hyperting