Piccoli particolari

L’attenzione ai piccoli particolari

Il ruolo del wedding planner, ovvero organizzatore di matrimoni, non è un ruolo “semplice”, nel senso che è una figura ben delineata, al contrario di ciò che molti possano pensare, e che deve prestare attenzione, quando organizza il grande giorno, ad una serie di infiniti particolari.

La prima cosa da analizzare, e di cui dover tener conto, è sicuramente il budget messo a disposizione dalla coppia di futuri sposi.

Da li inizia il vero e proprio progetto da realizzare, quindi è proprio la base solida su cui costruire tutto quello che dopo verrà.

Personalmente sono in possesso del titolo di wedding planner, ma non ho seguito e organizzato, almeno fino ad ora, nessun matrimonio; ho frequentato soltanto un corso, che mi ha fatto crescere personalmente, ho imparato molto, ma purtroppo sono nella fase di passaggio dalla teoria alla pratica vera e propria.

Infatti, dicevo che non avendo organizzato matrimoni non posso dire con certezza a cosa bisogna prestare attenzione:

è bene ricordare che di fatto ogni matrimonio è personalizzato sulla base dei desideri della futura coppia di sposi.

Quindi posso parlare per ipotesi, ovvero l’elemento a cui penso che bisogna prestare attenzione, è l’allestimento sala, dove viene svolto il ricevimento, dopo la celebrazione del matrimonio.

Mi ha stupito tramite studi conseguiti, l’attenzione che si deve usare, nel dover allestire una sala, dalla scelta del tovagliato, quindi il colore, il tessuto, fino ad arrivare alla scelta del centrotavola che può essere di vario tipo (candelabri alti per uno stile raffinato, candele e fiori per uno stile romantico), e per concludere la scelta di segnaposto, se si desidera, e il menù.

Il tutto coordinato con il tema matrimonio scelto.

Facebook Comments

Laura Bondi

"Ciao a tutti, mi chiamo Laura Bondì, adoro il mondo del wedding, leggetemi!"

Latest posts by Laura Bondi (see all)

0 Comments

Leave a reply

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending

©2018

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

testi per hyperting