Quale macchina fotografica scegliere

macchina reflex

Un fotografo molto bravo è in grado di fare foto con una usa e getta, con una macchina stenopeica. Detto questo, vi dico anche il contrario: la macchina conta,  aumenta la probabilità di fare la foto che si desidera nel momento in cui lo si desidera.

In realtà serve comunque meno materiale di quel che probabilmente state pensando.

Una reflex, meglio due.

Un obiettivo da ragionevole grandangolo a ragionevole telino. Uno un po’ più lungo. Potete anche usare obiettivi fissi se volete, sono migliori degli zoom, ma certo gli zoom sono una bella comodità. Gli obiettivi dovrebbero essere della miglior qualità che potete permettervi, cercate di evitare quelli poco luminosi e i tuttofare, quelli con escursioni mirabolanti tipo 18-200mm, per capirci, che spesso hanno luminosità massima tipo f5.6/f8.
Personalmente uso due Canon 5D (una mark I e una mark II) con su il 24-70 f2.8 L e il 70-200 f2.8 L. Si tratta di due obiettivi grossi, belli e costosi. Non proprio una comodità. Però mettono a fuoco ad una velocità incredibile, e sono molto luminosi.

In realtà sono discorsi del tutto inutili da un punto di vista pratico, una marca vale sostanzialmente l’altra, e la migliore è quella con cui vi trovate meglio, che di solito è quella che già avete.
Portatevi un flash a slitta.

Non portatevi filtri o cavalletti o altri ammenicoli. Al limite un monopiede, se pensate di usare un tele in chiesa.

macchina fotografica

Fotografia: Katie E

Ricordate che dovrete essere veloci, e pronti a muovervi facilmente. Se siete pieni di attrezzatura come farete? Portatevi invece una generosa quantità di memoria. Ve lo assicuro, scatterete molto di più di quanto pensate.

Un matrimonio non solo implica l’unione di due singoli, é l’unione di due famiglie che vengono avanti per benedire la coppia per il loro futuro.Quindi miei cari lettori se avete intenzione di catturare questi momenti, non può di certo mancare la fotografia!!

Facebook Comments
Katie E

Katie E

"Credo nell'amore principesco, pazzo e stravagante! Sono un amante della fotografia e mi piace condividere idee.. Si dice che c'è solo un tipo di successo: è quello di fare della propria vita ciò che si desidera"
Katie E

Latest posts by Katie E (see all)

0 Comments

Leave a reply

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending

©2018

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

testi per hyperting