Ruolo del wedding planner

Qual è il ruolo del wedding planner?

Professione davvero entusiasmante, non solo in generale, ma anche per chi come me, non ne conosceva l’esistenza, e ha davvero scoperto un mondo fantastico, ricco di particolari.

Questa professione, viene inserita, in quella categorie dette, libere professioni;

lo stato non la riconosce, soprattutto in Italia, infatti chi fosse desideroso di intraprenderla, non deve seguire particolari studi.

Io ne sono un esempio, ho seguito un corso online, che mi ha riempito di conoscenze, (non è vero che non sono interessanti i corsi online, al limite l’unica cosa veritiera, che li riguarda, è che arricchiscono il curriculum, ma lavorativamente parlando, non vengono considerati molto).

Ma torniamo al ruolo del wedding planner, non divaghiamo!

Come indica la stessa dicitura inglese, wedding planner significa appunto, organizzatore di matrimoni, wedding=matrimonio, planner=organizzatore.

Figura che nasce, ed è ben avviata negli Stati Uniti, arriva dopo in Italia, dove purtroppo è figura poco riconosciuta. Ciò che spinge ad avvicinarsi a questa meravigliosa realtà, è l’amore per tutto ciò che riguarda l’organizzazione del grande giorno, ma anche la voglia di mettersi in proprio, giocando con la propria creatività.

Il wedding planner è non solo organizzatore del gran giorno, ma sostegno psicologico per la coppia che lo interpella, facendosi consigliare.. I consigli possono andare dal disbrigo pratiche, all’organizzazione vera e propria, tra chiesa e sala, con tutto ciò che comporta, quindi la scelta di fiori, bomboniere, partecipazioni, menù, ma anche dettagli minuziosi come la scelta del tovagliato da ben abbinare a tutto il resto in sala.

Cosa molto importante da tenere a mente, si parte sempre dal budget della coppia che va rispettato, e dal tema del matrimonio… tutto il resto è in discesa!

Facebook Comments

Laura Bondi

"Ciao a tutti, mi chiamo Laura Bondì, adoro il mondo del wedding, leggetemi!"

Latest posts by Laura Bondi (see all)

0 Comments

Leave a reply

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending

©2018

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

testi per hyperting