4 ingredienti per la perfetta torta nuziale.

 

Organizzare il matrimonio è molto stressante, ogni dettaglio deve essere scelto alla perfezione, ma soprattutto deve rispecchiare il gusto e la personalità degli sposi. Anche la torta nuziale rientra tra queste difficili scelte, soprattutto per la vastità di combinazioni possibili.

Per semplificare questa scelta, basta scegliere con cura questi 4 ingredienti:

torta nuziale

1. Seguite i vostri gusti.

Cosa vi piace? Cioccolato? Fragola? Preferite un ripieno alla crema o dal delicato gusto fruttato? Se non siete in grado di scegliere un solo gusto non preoccupatevi, ci sono mille combinazioni possibili per unire i vostri gusti preferiti, ma non scegliete subito, accordatevi con il pasticcere per un assaggio dei gusti che più vi intrigano, è un bel momento per la coppia, ed una dolce distrazione dallo stress organizzativo!

2. Glassa o non glassa?

Ecco il secondo punto da decidere: la glassa*. Potete scegliere tra il fondente che vi permette di sbizzarrirvi in forme e decorazioni particolari mantenendo una finitura lucida alla torta. Se non amate questo tipo di decorazione optate per la classica torta americana decorata con la crema al burro. Se invece siete di gusti più semplici e leggeri, scegliete l’opzione “torta nuda”, ovvero senza glassa, con pandispagna e farcitura a vista, abbellita da frutta fresca e fiorellini edibili.

3. In cima!

Su questo punto potete veramente dare spazio alla vostra personalità e scegliere qualcosa che rispecchi la vostra coppia. Anche qui le scelte sono tantissime, dai più tradizionali sposini, alle vostre iniziali, o i vostri nomi in elegante corsivo oppure qualcosa che richiami il tema del matrimonio, il web è una fonte senza fine di idee o di negozi dove acquistare il vostro “on top!” personalizzato. Se non amate qualcosa di elaborato sopra la vostra torta, potete decidere di decorarla con fiori color pastello o frutta.

4. Rivisitazioni

Ultimamente è sempre più frequente rinunciare alla classica torta nuziale per offrire agli invitati una personale rivisitazione, anche qui non manca la vastità delle opzioni: dalla torta composta da tanti cupcakes o da tanti bignè ad una degustazione di varie torte fino ad arrivare al buffet di confetti, di gelati, di caramelle o di dolci vari.

Futuri sposi, scegliete bene questi ingredienti, pensando soprattutto a ciò che a voi piace, è impossibile accontentare i gusti di tutti, ma al vostro matrimonio siete voi ad essere protagonisti, ed il vostro dolce contribuirà a rendere indimenticabile quel giorno.

 

*Ricetta della glassa sul sito di Sonia Peronaci

Sara Borella

Talmente snob e puntigliosa da vivere lo scrivere una bio come il prendere un tè con Franca Leosini avendo lo smalto sbeccato.
Sara Borella
0 Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

©2019

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account