tableau marriage

5 idee per il tableau di marriage

Il tableau marriage è l’esaltazione dello stile che noi sposine o wedding planner decideremo di poter dare al nostro ricevimento in relazione chiaramente anche alla location che ospiterà noi, con i nostri parenti e amici in un giorno unico, caratterizzato da emozioni autentiche, musiche e tanto calore.

Il tableau marriage è un’idea avvincente per dare maggior rilievo al matrimonio, o anche come semplice divertimento dando tutta la libertà possibile alla fantasia.

Praticamente consiste nel trovare un tema caratteristico e renderlo attuabile (qui è chiaro che dipende dal background culturale nel poter immaginare qualcosa e cristallizzarla).
C’è da analizzare che non costituisce all’interno di un matrimonio valore di buon gusto semplicemente o esaltazione dello stile iconico della coppia, in realtà può essere visto come un buon metodo per chi cerca di avere tutto pianificato (quindi va bene per la casalinga e per la manager di successo), per poter fare ordine nella sala ricevimento.
Consiste nel voler dare un nome ad ogni tavolo, e poi si assegnano i vari invitati ai tavoli, dividendoli e collocandoli in base a parentele e amicizie, il tutto viene riportato su una bacheca (che può essere rappresentata da un cartellone decorato in maniera discreta, sobria ed elegante (nel caso voi foste così) o in maniera audace, colorata e di grande impatto (nel caso voi foste più esuberanti), una volta deciso lo stile bisognerà apporre dei cartoncini con i nomi ben leggibili di coppie e single degli invitati (facendo attenzione al numero di commensali per tavolo), solo così avrete la possibilità di organizzare al meglio il vostro evento.

Il tableau marriage va posto nella zona aperitivo in un angolo ben visibile, così mentre i vostri ospiti consumeranno l’aperitivo avranno il tempo di cercare il proprio nome.

tableau di marriage

Qualche idea preziosa per allestire il tableau marriage:

  1. Nomi e loro significato sia di maschi che di femmine (nel caso voi foste già in dolce attesa)
  2. In base ai colori (di colori ne abbiamo cosi tanti con le loro nuance che non sarà difficile)
  3. Facendo riferimento ai set cinematografici con i vari nomi  dei films più romantici
  4. Un tableau marriage legato all’arte, magari con i quadri più celebri o una serie di opere teatrali
  5. Un tableau marriage astronomico con il nome delle costellazioni

Michela F

Sono nata nel 1984 e credo nel potere della scrittura: comunicare emozioni vissute nella vita.
Michela F

Latest posts by Michela F (see all)

0 Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

©2019

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account