Continuamo con l’alfabeto dedicato all’organizazione del matrimonio, dopo la E di Enoteca:

F come FOTOGRAFO: imprescindibile! Deve saper cogliere ogni istante migliore e fermarlo per sempre sul vostro album. Ognuno ha uno stile diverso e costi differenti, starà agli sposi il difficile compito di trovare quello giusto.

G come GIOIELLERIA: per le fedi, il simbolo della vostra unione, quell’accessorio che porterete al dito per sempre. Anche in questo caso le scelte sono molteplici: c’è chi preferisce la classica vera in oro giallo, ma sempre più spesso i nuovi sposi preferiscono l’oro bianco che risulta più giovane e attuale. Se siete degli eterni indecisi allora la combinazione di oro giallo e bianco fa per voi!

H come HOTEL: per la prima notte di nozze! La vostra festa è terminata e siete ancora emozionati e soddisfatti ma inevitabilmente anche tanto provati dall’impegno di una giornata così unica quindi premiatevi e coccolatevi prenotando la camera per il vostro sogno d’amore. Ancora meglio se la location da voi scelta offre già questo servizio.

I come INVITATI: uno dei compiti più difficili, spesso motivo di incomprensioni con i propri familiari che vorrebbero invitare parenti a voi sconosciuti! Trovate il giusto compromesso preparando una lista che vedrete, sarà fino alla fine in continuo cambiamento.

L come LOCATION: E’ qui che festeggerete, è qui che ringrazierete i vostri ospiti, è qui che si svolgerà gran parte del vostro giorno più bello quindi deve rispecchiarvi completamente negli spazi, nei colori, nell’atmosfera, in ogni particolare. Il consiglio è di visitarne almeno quattro/ cinque per potervene fare un’idea più chiara.

M come MUSICA: la vostra colonna sonora durante il rito in chiesa (se avrete scelto quello religioso) fino alle piacevoli melodie durante il banchetto. La musica allieta i momenti, inganna le attese e ravviva la festa perciò è fondamentale saper scegliere dei musicisti in linea con i vostro repertorio musicale.

N come NOLEGGIO AUTO: come per gli altri aspetti, la scelta dell’auto va considerata in base al vostro tipo di cerimonia. Se sarà un matrimonio informale sarà fuori luogo presentarsi per esempio in Limousine. Sceglietela anche in base al vostro modello d’abito: evitate quindi una super sportiva  se indossate uno stile principesco quindi molto ampio. Per non sbagliare mai c’è sempre l’intramontabile Maggiolino adatto più o meno sempre! Alternativa all’auto se siete delle super romantiche è la carrozza, se siete delle bikers allora potreste arrivare in sella alla vostra moto, abito permettendo!

O come OUT-FIT: il sogno di tutte (o quasi) è indossare l’abito dei propri sogni. Quante volte abbiamo fantasticato su come sarà? Per la maggior parte “quello giusto” è capace di far commuovere! Per non sbagliare fatevi consigliare da un esperto, con l’abito non si scherza ed è importante trovare quello adatto alla nostra silhouette.

…..

da P a Z

Donna Giovanna

"Eccomi, sono Giovanna,una wedding victim, appassionata, curiosa, di incontenibile creatività e pronta ad affrontare ogni aspetto del matrimonio. "
Donna Giovanna

Latest posts by Donna Giovanna (see all)

0 Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

©2019

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account