calendario su ipad

Né di Venere né di Marte

Proprio così, questo è quanto recita il proverbio “Né di Venere né di Marte, non si sposa non si parte, né si dà principio all’arte”.

Quindi quando?

La scelta della data per celebrare il matrimonio sembra essere un’altra di quelle imprese impossibili in cui si incorre quando si è decisi a fare il grande passo.

Calendario alla mano si parte col selezionare i mesi dell’anno che ci sembrano più indicati al grande evento ed i più gettonati si sa sono quelli primaverili, quelli che consentono di poter vivere l’evento en plein air, sperando nell’aiuto provvidenziale di una bella giornata di sole.

Da maggio a settembre, esclusi i caldi mesi estivi, ogni mese è quello giusto ma il giorno?

Date significative, superstizioni, impegni di lavoro ci mettono in crisi; se si aggiunge il fatto che ai nostri desideri devono corrispondere la disponibilità della chiesa (alcune hanno liste lunghe quasi un anno o più) e della location dove festeggiare con parenti e amici la scelta si fa davvero ardua e ahinoi non è possibile affidarsi al caso con un semplice sorteggio stile estrazione del lotto.

Lasciarsi ispirare da quello che il cuore ci dice e seguire il nostro istinto, sarà sicuramente la scelta migliore anche se qualche piccola precauzione non è da sottovalutare.

Quale, vi starete chiedendo, curiosi vero? Ecco qui un piccolo vademecum per la scelta del mese e del giorno in cui celebrare le nozze, per essere sicuri di non aver lasciato nulla al caso!

Anno nuovo vita nuova, quale mese migliore per unirsi in matrimonio? Gennaio, è un mese propizio per chi incurante del freddo saprà trovare il giusto calore nella sua dolce metà.

Febbraio, il mese degli innamorati, uno dei più romantici per decidere di scambiarsi gli anelli… e se cade qualche fiocco di neve l’atmosfera sarà ancora più magica.

Marzo pazzarello guarda il sole e prendi l’ombrello.
Il mese non è dei più adatti a coronare un sogno d’amore anche se Sposa bagnata, sposa fortunata.

Ad Aprile la primavera è nel pieno della sua esplosione.
Profumo di fresco e colori sgargianti porteranno un tocco di brio al vostro matrimonio

Secondo le antiche tradizioni sposarsi a Maggio era oltraggioso, perché è il mese dedicato alla Vergine Maria, ma può una Mamma non benedire l’unione tra due cuori?

Giugno, il mese di Giunone, dea protettrice dell’amore e delle nozze. Mai mese fu più propizio ed indicato per urlare a tutti il vostro deciso SI

Luglio col bene che ti voglio vedrai non finirà” quale migliore augurio per una coppia che va all’altare?

Agosto, giurarsi amore eterno su una spiaggia al tramonto o guardando le stelle la notte di San Lorenzo e desiderare una vita felice ogni giorno dell’anno

A Settembre l’allegria e la spensieratezza delle vacanze appena trascorse donerà ai futuri sposi l’energia giusta per lanciarsi nella splendida avventura di una lunga vita insieme

Mentre ad Ottobre i colori caldi dell’autunno alle porte e i profumi di bosco renderanno magica l’atmosfera per nozze da favola

E a Novembre, contrariamente a quanto si può pensare la felicità è garantita.

A chiudere l’anno e ad assicurare amore eterno e tutti gli sposi il bianco e magico Dicembre, quando tutt’intorno è gioia e felicità.

Dunque, stando a quello che si legge ogni mese è quello giusto? Ebbene si amici cari, se il desiderio di trascorrere una vita assieme è sincero e condiviso non c’è giorno o mese dell’anno candidato ad essere quello ideale.

Che sia autunno, inverno, primavera o estate la stagione dell’amore è una ed una sola ed una promessa è per sempre!

Sara C

"Altro che zucca, topini e bidibi bodibi bu, non troverò mai il principe azzurro, le scarpette taglia 41 sono fuori produzione… tutta colpa delle favole!"
Sara C

Latest posts by Sara C (see all)

0 Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

©2019

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account