primo incontro, coppia

Primo incontro

Ma quando inizia un amore? Il primo incontro tra due persone, contiene già il seme di che sarà una relazione d’amore a venire?

Molti si innamorano al primo incontro.

Lo si definisce colpo di fulmine o anche amore a prima vista. Comunque sia il ricordarlo e raccontarselo rimane un momento sempre interessante da condividere in coppia.

Sicuramente, se è vero che nulla avviene al caso (ed io credo molto in questo), ogni incontro rappresenta di per sé, un aspetto importante che caratterizzerà poi la vita della coppia. Sto parlando, in questo caso, delle circostanza in cui avviene l’incontro; queste, le circostanze, pur sembrando a volte superficiali, in un certo qual modo, saranno, come dire, il filo narrante della storia d’amore che sta per nascere.

Dicevo prima che è bello raccontarselo, infatti, personalmente, sento che una coppia che si ricorda il primo incontro e spesso, nell’intimità, magari, i partners amano raccontarselo a vicenda, è il segnale di una coppia innamorata. Scherzare sulle inevitabili, come sicuramente voi che leggete potrete testimoniare, discordanze in cui è avvenuto il primo incontro, è sintomo di un amore ancora vivo. Un amore che prende energia dal proprio passato, che lungi dall’essere considerato un futile ricordo, è un amore vivo, che vibra nel presente.

Il primo incontro andrebbe consacrato come qualcosa di prezioso e bisognerebbe pensarlo come la scintilla della gioia del presente.

Mi viene da pensare che le coppie che non parlano più di questo momento sono state ingoiate dalle abitudini, dalla caduta dei riti e dei giochi che sostengono l’energia della coppia e, molto probabilmente, sono coppie annoiate. Suggerisco, a questo punto, di andare insieme alla ricerca del primo incontro, di ritrovare quelle sensazioni avvertire allora, e di ripercorrere con l’immaginazione, insieme, gli istanti della prima conoscenza e delle prime intimità. Potrebbe essere un buon approccio per riavvicinarsi, per rinsaldare maggiormente o alimentare quel fuoco d’amore sano che fa bene al cuore e che brucia senza nulla consumare.

Emiliano Abhinav Boccia

Amo la vita, e non è poco. Della vita amo i libri e le persone, penso che anche i libri abbiano un'anima, della vita amo i fiori e i tramonti, non disdegno i temporali, nei quali sento l'energia della terra, amo il mare e la montagna. Il mio ultimo sogno che sto realizzando? Imparare a ballare il tango. La tanghera con cui danzo? Una donna meravigliosa! 
Emiliano Abhinav Boccia

Latest posts by Emiliano Abhinav Boccia (see all)

0 Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

©2019

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account