sposa di maggio

Sposa di Maggio, come un miraggio!

Tra storia e mito…Il nome Maggio deriva dal latino “maius”(gli adulti anziani), a cui i romani dedicavano questo mese.
Il tempo della fioritura e dell’esplosione della natura, del risveglio che segue la sonnolenza di Aprile e precede l’estate che avanza.
Il mese più dolce e tiepido dell’anno, dedicato alla Madre di Dio, scelto da moltissime coppie in ogni parte del globo, come simbolo di felicità, e prosperità.

La sposa di Maggio sarà delicata nella scelta dell’abito e del make up, avvolta da morbido tulle e seta preziosa. L’acconciatura raffinata e lievemente addobbata da fiori freschi e ghirlande che profumano di talco.

Abito stile impero o dal taglio rétro, con inserti di blu o di verde; concessi il giallo o il lilla per la cerimonia civile. Per le giovani future impalmate, sarà perfetto anche uno stile campestre, purché raffinato e dal taglio lungo.
La calzatura rigorosamente chiusa e di linea morbida…sandali e zeppe, per altre occasioni. Il bouquet può essere un semplice fascio di rami fioriti e di verde profumato.
Di assoluta semplicità e raffinatezza, la scelta della location…un luogo immerso nel verde, ma chiuso all’occorrenza. Candele, gelsomini e trecce di edera fresca come decori, lino e cotone per le tovaglie. Preferibile la seconda colazione, per favorire i giochi dei pargoli e nonostante la moda del fieno, impazzi ovunque,altre soluzioni possono evocare “l’amor cortese”. Eviterete ai vostri ospiti, starnuti a raffica e cortisone, oltre a fastidiosi insetti e odori molesti.
Il vostro matrimonio dovrà essere un acquerello di gusto provenzale, il paesaggio incantato delle colline toscane, la sublime magia del poeta Giovan Battista Strozzi

“Ecco Maggio, seren chi l’ha vestito.
Di si bel verde, e giallo?
Ninfe e Pastori al ballo;
Al ballo Ninfe e Dij per ogni lito;
Ecco Maggio fiorito:
Lice al ballo, e tu Clori;
grazie al ballo, al bell’Aure, al ballo Amori”.

Sara J

"Amo le spose, la seduzione dei loro abiti morbidi e profumati,ma ancora di più…amo il loro coraggio!"
Spazio semi-serio per accogliere le storie più belle e le avventure rocambolesche del giorno del Sì, dal Polo ai Caraibi.
Sara J
0 Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

©2019

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account