Sposa novembrina …vento e brina.

Novembre: undicesimo mese dell’anno, considerato anticamente, il “piccolo Capodanno”, segnato dal vento e dalle foglie dorate che coprono a manto prati e boschi. Il primo freddo può regalare cieli tersi e il tipico sole dell’estate di San Martino, a rallegrare le nozze più glam dell’anno.

Le spose che prediligono atmosfere calde e colori morbidi, potranno optare, per il mese caro al Pascoli e sulle rime della celeberrima poesia “Novembre”, ispirarsi per il look e la location. L’abito sarà rigorosamente nei toni ecrù o panna, scaldato da petali di seta sul bordo o sulle maniche. Ottima la scelta del pizzo purché antico e la calzatura nel classico modello décolleté, sia fatta su misura in “ton sur ton” con il vestito.

Vietato il cappello se siete minute e valutate l’opzione del velo…pioggia e vento sono in agguato! Piuttosto, una morbida acconciatura con spille preziose e piccoli strass, donerà eleganza e charme.

Per le spose più giovani, la soluzione della mantella con cappuccio, in versione chic, potrà risolvere la scelta di un abito più leggero ed evitare raffreddamenti a tradimento.

Spalle coperte e scollature vietate: per la salute personale e la sensibilità dei più freddolosi che potrebbero soffrire di pelle d’oca. Dunque…eleganza, semplicità e misura.

Piuttosto, potrete giocare con i colori, nel contesto della location: ottima l’idea della cena in un castello, della merenda nuziale in un luogo caldo e accogliente, con tanto di camino e candele profumate, a scaldare l’atmosfera. Tovaglie e decorazioni in oro e bronzo. Per le spose più esigenti e abbienti, la scelta dei festeggiamenti in montagna, potrà essere l’occasione per prolungare danze e convivio per due o tre giorni, a patto che gli ospiti siano spesati e coccolati. Un piccolo accenno al bouquet: tanto verde e fiori bianchi… frutta e verdura lasciamole al mercato!

Sara J

"Amo le spose, la seduzione dei loro abiti morbidi e profumati,ma ancora di più…amo il loro coraggio!"
Spazio semi-serio per accogliere le storie più belle e le avventure rocambolesche del giorno del Sì, dal Polo ai Caraibi.
Sara J
0 Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

©2019

CONTATTACI

Non siamo presenti al momento, scrivici, ti risponderemo il prima possibile !

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account